Le migliori proteine del siero di latte in polvere: cosa c’è da sapere

Le proteine in polvere del siero provengono dal latte di mucca, ma di solito sono derivate dalla soia. Questo tipo di proteine in polvere è quello che sembra – proteine liquide derivate esclusivamente dalla soia. Proprio come le altre proteine liquide in polvere, tuttavia, non tutte le varietà a base di soia sono uguali. Tuttavia, la maggior parte contiene ingredienti simili come soia, riso, fagioli, canapa e uova. Si possono anche trovare forme in polvere create da aziende specializzate nella produzione di integratori alimentari. La differenza in questi tipi di proteine in polvere è che spesso sono più pure ad esempio rispetto ad altre forme, il che significa quindi che in genere ci si può aspettare di ottenere un prodotto più sano e gustoso, oltre che nutriente, in base a quanto si è disposti a spendere per il suo acquisto.

Ma le proteine del siero di latte in polvere sono adatte a te? Come per la maggior parte degli altri integratori alimentari, dovresti assicurarti di leggere attentamente l’etichetta. Solo perché un prodotto è derivato da alimenti integrali non significa che puoi automaticamente presumere che sarà buono per te. Molte polveri usano riempitivi come il mais o il grano invece di fonti proteiche di alta qualità. Mentre queste possono sembrare buone per qualcuno che si sta solo allenando con i pesi o facendo esercizio, può significare che stai ricevendo troppe poche proteine. Inoltre, se un prodotto elenca alimenti integrali come ingrediente, dovresti essere prudente – molti ingredienti artificiali e colori alimentari provengono da piante, il che significa che probabilmente non forniranno anche i nutrienti di cui hai bisogno.

Se vuoi ottenere il massimo dalle proteine del siero di latte in polvere, devi assicurarti che contengano i tipi di aminoacidi di cui hai bisogno per la crescita muscolare. Questi aminoacidi possono essere trovati in diverse fonti alimentari naturali, tra cui carne, uova e soia. Tuttavia, queste fonti non forniscono la quantità o la qualità degli aminoacidi che otterrai dalle proteine del siero di latte in polvere. Un buon prodotto conterrà come ingrediente l’isolato del siero di latte, che è una forma di proteina del siero di latte pura. Ciò significa che è composto da quantità minori di altri ingredienti e può aiutarti a fornire un programma completo di aminoacidi.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi sul seguente sito qui