I migliori usi per un router wireless

Molte persone usano già i ripetitori WiFi senza fili per collegare i loro computer direttamente alla rete WiFi senza dover utilizzare router wireless o schede wireless all’interno del computer. Ma ci sono molti altri usi per loro che spesso vengono ignorati, soprattutto nelle zone affollate dove la connessione diretta sarebbe molto più veloce ed efficiente. Continuate a leggere per scoprire quali sono questi altri usi e se sono qualcosa che si potrebbe usare o forse anche migliorare nella propria casa.

Se state cercando di migliorare la velocità della vostra connessione Internet in una casa o in ufficio, allora è il momento di considerare la possibilità di trasformare un router wireless in un ripetitore. Il Repeater Pro ha tutta la potenza e la versatilità di un ripetitore cablato e rende facile la creazione di una rete di ripetitori WiFi senza fili in pochi minuti. Inoltre, il software permette di creare diverse reti di ripetitori, ognuna delle quali può essere assegnata a diversi computer della rete. In altre parole, è possibile avere un Internet café wireless a casa propria dove è possibile accedere al WiFi senza fili, ma se si desidera un po’ più di flessibilità nel modo di configurare questa configurazione, allora si dovrebbe provare il ripetitore Pro, invece.

Un altro grande utilizzo di un router wireless è quello di trasformarlo in un punto di accesso wireless. Come punto di accesso, fungerà da hub tra più computer e WiFi wireless. Una volta connesso al router wireless primario, potrete quindi scegliere un numero qualsiasi di computer della vostra rete che desiderate aggiungere alla vostra rete wireless. Questa è una funzione particolarmente utile per configurare una rete domestica wireless, poiché un ripetitore permetterà a tutti i vostri computer di connettersi allo stesso segnale wireless. Questo significa che invece di avere un mucchio di reti diverse connesse allo stesso router principale, potrete tutti connettervi allo stesso ripetitore, risparmiando sul costo complessivo della vostra rete wireless domestica. Tutto questo si ottiene semplicemente aggiungendo un altro plug-in sul retro del ripetitore.

Maggiori informazioni e molto altro sul sito www.miglioreripetitorewifi.it.