Un’etichettatrice è fondamentalmente una stampante computerizzata che stampa etichette direttamente su cartoncino o supporto autoadesivo. Un’etichettatrice con display digitale integrato e tastiera per uso standalone è solitamente conosciuta come etichettatrice stand alone. Le stampanti stand alone hanno una grande capacità di stampa di etichette di alta qualità, tuttavia non sono generalmente facili da usare. La maggior parte delle stampanti disponibili oggi sul mercato sono dotate di una varietà di funzioni aggiuntive e di componenti aggiuntivi, che le rendono adatte sia per uso domestico che aziendale.
Si sa molto bene che al giorno di oggi in un mercato vasto e ancora in parte non del tutto esplorato come quello che è distinto dalla forte marca della tecnologia anche i prodotti come le macchine etichettatrici hanno il loro bel ruolo in quel che concerne l’apporto di nuove dinamiche di utilizzo. Diversi tipi di produttori di etichette e diversi tipi di macchinari in tal senso arrivano sul mercato ad ogni livello e in ogni giornata quasi: e il nostro compito è capire a tutto tondo se e quando un prodotto fa davvero al caso nostro.
Per approfondimenti consigliamo caldamente di visitare il sito internet che segue qui https://etichettatricemigliore.it/
Le stampanti termiche sono molto popolari sul mercato perché sono facili da usare. Possono stampare su quasi tutte le superfici e hanno belle aree di stampa di grandi dimensioni che possono ospitare grandi volumi di etichette. Le stampanti termiche di solito hanno il loro sistema di alimentazione, che può essere manuale, automatico o automatizzato. Gli alimentatori manuali possono gestire solo un numero minimo di etichette, mentre gli alimentatori automatici possono stampare in continuo senza fermarsi per il re-feed. Possono anche essere utilizzati per stampare circuiti stampati, etichette ed etichette termiche.
Altri tipi di etichettatrici includono le etichettatrici a matrice a punti, i plotter e le etichettatrici da tavolo. Le etichettatrici a matrice a punti sono utilizzate per applicazioni di etichettatura su larga scala. Le etichettatrici da tavolo sono ottime per etichettare oggetti personali come CD e DVD. Potete anche scegliere tra un assortimento di sistemi software integrati per aiutarvi a progettare e gestire il vostro sistema di etichettatura.